giovedì 19 giugno 2014

Smart guide : la Movida.

L'innato desiderio di divertirsi, uscire e far festa, la celebre movida. Nonostante non sia stata inventata qui, ma nella rivale Madrid, la città catalana pare non si spenga mai, con migliaia di persone che gremiscono all'inverosimile i teatri o i locali delle Ramblas come se l'indomani non dovessero andare a lavorare. Ma così, Barcellona lo è da sempre, tanto vale adattarsi! I locali non conoscono, praticamente ore morte: dall'aperitivo (rito per eccellenza del mondo spagnolo e barcellonese) alla cena sono il punto di ritrovo per giovani, e meno giovani che, con la scusa anche solo di chiacchierare e organizzare la serata, animano le strade sorseggiando calici di vino o sangria. Dalla Ramblas all'Eixample, dalla Barceloneta e oltre; da nord a sud, a seconda delle proprie preferenze, ci si dirige nelle varie zone della capitale alla ricerca del locale ideale e perfetto. Difficile che in questo settore, la città lasci delusi i visitatori. Noi tantomeno!

Il nostro tour notturno è partito sin dalla nostra prima sera. Obiettivo : la Sangria Perfetta. Sono bastate esattamente 4 serate, seguite da prove di assaggio accurate e profonde per raggiungere il verdetto finale.
Medaglia d'argento: El Bosc de les Fades.
Se siete in giro per le vie della Ramblas, non potete non fare una breve sosta, pre o post cena, qui. Il nome già la dice tutta. Il bosco delle fate non è un semplice bar, ma un vero e proprio locale a tema fatato. Con un'entrata indipendente dal vicino Museu de Cera, il Bosco delle fate ha la capacità di ricreare un'atmosfera magica, irreale, grazie al gioco di luci soffuse e alla riproduzione di un verosimile paesaggio incantato.

Silver Medal: El Bosc de les Fades.
If you're around the streets of the Ramblas, you can not make a short stop, pre or post dinner here. The name already says it all. The forest fairy is not just a bar, but a real-themed fairy. With a separate entrance from the nearby Museu de Cera, the Forest Fairy has the ability to recreate a magical, unreal, thanks to the play of light and soft to the reproduction of a likely enchanted landscape.

The Winner is : Boca Chica. 
Con un fantastico arredamento eclettico e moderno, che ricorda i club stile anni 30, il Boca Chica è uno dei cocktail bar più in voga della città. Inaugurato nel 2011 nel cuore Fashion della city è diventato uno dei luoghi preferiti per la "gente guapa&cool" di Barcellona. Unisce ristorante, lounge bar e molto altro in un'unica grande location, in cui ogni piano riserba una scoperta. Denominatore comune senza dubbio lo stile inconfondibile. Scoperto un po' per caso, un po' per fortuna, il Boca Chica è stata la nostra  svolta finale. Volevo festeggiare il mio 26esimo compleanno in un posto carino, allegro, giovanile, ben frequentato e, devo ammetterlo: non potevamo scegliere di meglio. 
Serata degna di un compleanno da 10 e lode! 

The Winner is: Boca Chica.
With a fantastic and modern eclectic decor, reminiscent of the 30's style club, Boca Chica is one of the most popular cocktail bars in the city. Opened in 2011 in the heart of the Fashion City, has become one of the favorite places for the "people guapa & cool" in Barcelona. It combines a restaurant, lounge bar and much more in one great location, in which each floor store for a discovery. The common denominator without doubt the unmistakable style. Discovered a little 'by chance, a little' luck, Boca Chica was our turn again and perfect finish. I wanted to celebrate my 26th birthday in a nice, cheerful and youthful, well-attended and, I have to admit, we could not choose better.






































Ringraziamento speciale al guappo di Boca Chica per il set fotografico e il cicchetto della casa che ha garantito il Botto Finale! 
I love Barcellona

Credits
Leather Jacket Jo No Fui 
Shirt Zara 
Skirt Dahlia London
Collant Calzedonia 
Shoes Zara 

Nessun commento:

Posta un commento