domenica 7 luglio 2013

My First Free Saturday Day ;)


Ebbene sì finalmente è arrivato anche per me il Fatidico Giorno.
Il più amato dai lavoratori italiani e non, dove tutto è lecito, relax e divertimento..
Oggi è Sabato!Il mio primo sabato libero. Il primo dopo la mia prima settimana di lavoro. 
E giàààà, avete udito bene! Lunedì, insieme al mese di luglio, è iniziata anche la mia nuova avventura lavorativa. Sede ?! Semplicemente Milano.
Non ti arrendere mai. Di solito è l'ultima chiave del mazzo quella che apre la porta...
...e proprio quando meno te l'aspetti (si dice così) si apre una piccola porticina ed ecco che io, immediata, mi ci infilo completamente, con tutta me stessa, al suo interno.
Ma passiamo ai fatti, o meglio di cosa tratta il mio lavoro. 
In questo blog cercherò di farvi conoscere il mio mondo, le mie passioni e le mie ambizioni; forse, ne avrete forse intuita una, la venerazione per la moda e il mondo circoscante. Proprio questo amore mi ha spinto, qualche anno fa oramai, a studiare nella nota The Fashion School of Marangoni, con sede a Milano.. 
chiamatemi pure Fashion Stylist, dunque :P
Ma aimè i tempi sono quelli che sono e il percorso per raggiungere i propri sogni non è così longilineo! La strada è lunga e, come tutte le strade che si rispettano, è fatta di curve svariate, di tappe e di soste, a volte negative, a volte positive ma pur sempre super determinanti all'arrivo...ed il mio nuovo lavoro è una Tappa!
Lo Showroom presso il quale lavoro detiene due importanti brand internazionali, Marras e High, ed il mio ruolo è quello di capo vestiarista. 
Mi spiego meglio.
Il periodo estivo è il periodo della campagna vendita; ora è in corso la spring/summer14.
In ogni showroom arrivano numero indefinito di clienti (italiani e non) che, tramite l'aiuto dei venditori, determinano quali sono i capi migliori da accaparrarsi per la futura e prossima stagione da presentare nei propri punti vendita/negozi.
Mio compito è presenziare i capi; monitorare l'arrivo della collezione e determinarne la loro localizzazione all'interno dello showroom; assicurarmi il loro uso nei look da presentare ai clienti e da far, ovviamente indossare alle modelle specifiche..un ruolo abbastanza semplice ma complicato al tempo stesso perchè se qualcosa non quadra la responsabilità sapete di chi è : la mia..quindi Testa in spalla e auguratemi Buona Fortuna! 








2 commenti:

  1. Anche se non ci conosciamo e visto che non ci sono altri commenti ti faccio il mio In Bocca al Lupo! :)
    E poi vedo che sei di Bari come me ;)
    Ciao ciao
    Emilio

    RispondiElimina
  2. Grazie mille e che "crepi" questo lupooo :P
    baciii

    RispondiElimina