lunedì 24 giugno 2013

Thank God, it's time to WeeK End !


 
 Il caro e vecchio Ghoete recitava così
            La vita è troppo breve per bere vini mediocri
ed è proprio con un calice di vino che si è aperto e con un altrettanto calice di vino che si è concluso questo weekend...a fare da sfondo una location non tanto d'eccezione, ma sempre gradita: la "mia" Gallipoli.
Per noi, beata Gente del Sud i weekend d'estate sono solo MAREMAREMARE e dunque, perchè mai rompere questa tradizione?! soprattutto dopo una settimana di caldo infernale milanese, mi sembra più che meritata un pò di tintarella.
Sveglia alle 7 e mezza, colazione e via, alle 10 ero già spaparanzata sul mio lettino fantastico.
Risultato finale: soddisfatta! Il sole cocente mi ha baciata per benino....abbrustolita al punto giusto!
 E con questo bel colorito finalmente mi sono concessa la mia nuova adoratissima tutina molto sixties-pinup firmata Au Jour Le Jour...bella no?! Fresca e ideale per la serata che ne ha seguito: superlativa cena in quello che ritengo uno dei più spettacolari posti di Gallipoli, e ne ho visti tanti....quindi, fidatevi!
 Prendete carta, penna, iphone e quantaltro e annotate questo nome, Blu Salento. Tappa obbligatoria se passate da queste parti. Una spettacolare terrazza direttamente sul mare è la location perfetta se volete concedervi una cena doc, che a me piacciono tanto. Superlativa la vista, superlativa la clientela e superlativo anche il menu.
Dall'antipasto di crudo e cotto di pesce, agli affumicati; dai primi più semplici ai più elaborati e gustosi di pasta ripiena fino alle specialità marinare salentine..il tutto accompagnato da briosi calici di Berlucchi che ultimamente adoro in modo particolare ;P
Non vi annoierò e dilungherò ulteriormente nel parlarvi di Gallipoli...ormai chi italiano non la conosce?! Negli ultimi anni, sembra esser diventata una meta fissa anche per i Nordisti più "incalliti" !
Benedetta sia la nostra piccola Piccola Perla dello Jonio.

 

 

Nessun commento:

Posta un commento