venerdì 6 marzo 2015

Fashion Is Cool : #MilanFashionWeek

Ricercatezza e Valorizzazione : queste le carte che rendono vincente il prodotto finale.  
Le medesime a essere riconosciute, e garantite dalla produzione Made in Italy.
Perchè se ci sono ambiti in cui noi Italiani pecchiamo di gravi insufficienze, ce ne sono (pochi) altri in cui, addirittura battiamo il Primato Mondiale.
Esempio degno di nota : la Moda Italiana.
Riflettori puntati su Milano e sulle sue passerelle che, come da consuetudine, anche quest'anno hanno visto l'alternarsi dei Grandi designer di casa nostra sino a quelli emergenti. Un occasione per i giovani talenti nostrani a cui finalmente viene dedicato tempo e spazio necessario per esporre le proprio creaZioni! Alla giovane designer Vivetta, già nota ad una ristretta cerchia di clienti,è stato regalato lo spazio simbolo del Made in Italy come location della sua sfilata, il Teatro Armani. Tra nuance pastello, trasparenze e ricami, la designer ha presentato una collezione in grado di unire i segni psichedelici e le forme strutturate ai motivi più gentili e romantici del Liberty: un omaggio alla fluidità, al dinamismo e ai volumi tipici degli anni 60'.

E che dire degli eventi e feste organizzate delle grandi maison del Fashion World in concomitanza del lancio sul mercato di nuovie linee e prodotti?! Dalla Barbie alla Teddy Bear Mania, Jeremy Scott continua a sorprendere con le sue collezioni ma soprattutto con i suoi fashion show che, oramai sono diventati un tripudio di gadget facili prede del pubblico femminile e soprattutto delle blogger... che sia tutto una farsa per accattivarsi le più giovani clienti?! 
Dagli indomabili Eighties di Moschino ai più sexy and rock di Versus, dai Seventies di Cavalli 
ai Fifties di Max Mara; tante collezioni eppure un solo filo logico: la fantasia.


Fantasia totalmente emersa sulle passerelle di Miuccia Prada, la cui collezione è stata forse una di quelle maggiormente apprezzate. 
" Non credo nella moda come sogno. Dietro la moda ci sono i concetti... I pensieri". Miuccia è una di quelle che non lascia nulla al caso, in cui tutto è conseguenza di tutto, come testimonia la dettagliata location scelta per la presentazione della sua sfilata. Un labirinto nel labirinto nella cui tridimensionalità del colore si susseguono capi femminili e armonici a metà strada tra le linee retrò del passato e i tessuti innovativi del futuro, come il neoprene. Una collezione apparentemente semplice, fatta di abiti a vita alta e gonne ad A, cappotti bon-ton, pantaloni a zampa e giacche maschili, un omaggio all'artigianalità e alla cura del dettaglio.  

Ora, riflettori fissi su Parigi perché se Legge è Legge, Paris est Paris !
Il giudizio finale della Fashion Week non può che spettare a lei, unica e sola. Noi, in attesa di questo giudizio, ci guardiamo le sfilate e chissà che la giusta ispirazione colpisca anche noi... prima o poi!




Refinement and Enhancement: these are the cards that make winning the final product.
The same to be recognized and guaranteed by the Made in Italy.
Because if there are areas where we Italians sin of serious shortcomings, there are
(a few) others in which even beat the Primacy World. Notable example: the Italian
Fashion. Spotlight on Milan and its walkways, as was the custom, this year saw the
changing of the Great designers of our home to more emerging. An opportunity for
young talent in our own which is finally dedicated time and space needed to exhibit
their creations!The young designer Vivetta, already known to a small circle of customers,
has been given the space symbolof Made in Italy as the location of his show, the Teatro
Armani. Among pastel shades, transparencies and embroideries, the designer presented
a collection which combines the signs psychedelic and structured forms the reasons
most kind and romantic Liberty: a tribute to the fluidity, dynamism and volumes typical
of the 60s'. And what about the events and parties organized the great fashion houses of
the Fashion World in conjunction with the launch of nuovie lines and products ?! From
Barbie to Teddy Bear Mania, Jeremy Scott continues to surprise with its collections but
above all with its fashion show that now have become a riot of gadgets easy prey of the
female audience and especially the bloggers ... it's all a farce for win younger clients ?!
By indomitable Eighties Moschino to the most sexy and rock of Versus, from the Fifties
to the Seventies of Horses Max Mara; many collections but only one logical thread:
imagination. Fantasy totally emerged on the catwalks of Miuccia Prada, whose collection
was perhaps one of the most appreciated. "I do not believe in fashion as a dream. Behind
the fashion there are concepts ... Thoughts". Miuccia is one of those that does not leave
anything to chance, where everything is a result of all, as evidenced by the detailed
location chosen for the presentation of his show. A labyrinth maze in which three - 
dimensionalcolor successive female leaders and harmonic halfway between the retro
lines of the past and the future of innovative fabrics such as neoprene. A collection
seemingly simple, made of high- waisted dresses and skirts to A, coats bon-ton, flared
trousers and jackets for men.

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