venerdì 6 febbraio 2015

Alle porte del sogno .

- E tu chi sei? 
- Io... non saprei dire, signore, per il momento...
però so che cosa ero quando mi sono svegliata stamattina, ma credo che da allora mi sono cambiata molte volte.

























































Il mio Pensiero Felice del giorno è un estratto da "Alice In Wonderland" di Lewis Carroll, romanzo fantastico che ha fatto la storia della letteratura internazionale.

Qualche settimana fa, per caso mi sono imbattuta in una re-edizione della versione originale e la tentazione di acquistarlo è stata così esagerata che ieri, in attesa di una visita medica, ho preferito la lettura di un buon classico alla tecnologia del mio iphone.

La scelta di questo estratto non è un caso. Le ultime vicissitudini e l'avvento di un nuovo anno, mi hanno reso ancora più consapevole della volontà di dare una nuova spinta ai miei sogni. Come ho sentito in qualche film, i sogni non sono fatti per essere capiti, tanto vale riprendere il cammino che da qualche mese sembra essersi un po' rallentato; ma si sa, qualsiasi viaggiatore, per quanto tenace e coraggioso sia, necessita di una sosta. Le soste servono per osservare e riflettere, per capire e giudicare, per valutare se continuare più decisi e coraggiosi di prima. Le soste non sono la fine, ma una semplice virgola tra due parole VAI, AVANTI.




My Happy Thought of the day is an excerpt from "Alice In Wonderland" by Lewis Carroll's fantasy novel that has made the history of international literature.  The choice of this extract is not a coincidence. After the latest vicissitudes and the advent of a new year, I have made more aware of the desire to give a new boost to my dreams. As I heard in the movies, dreams are not meant to be understood, we might as well return to the path that a few months seems a bit 'slow; but you know, any traveler, as tenacious and courageous is, needs a break. The stops are used to observe and reflect, to understand and judge, to consider whether to continue the most determined and courageous than before. The stops are not the end, but a simple comma between two words GO, NEXT.

Nessun commento:

Posta un commento