venerdì 4 ottobre 2013

Globe trotter Vocation

Tu chiamala se vuoi coincidenza.
Io opterei più semplicemente per "weekend del Viaggio". 
Ebbene sì, anche questo inizio ottobre siamo io e te, mia cara valigetta,
pronte a doverci spostare verso una nuova destinazione...To be happy!
Sono appena 800 i chilometri che ci separano dal primo Pit stop di questa
lunga trasferta (mi sale il febbrone solo pensarci!);
ma quando l'Amore di casa chiama, che fai? non vai?!
Io non ho scampo e, dopo due mesi di richiami continui, inoltrati-ignorati-rimandati,
mi tocca rispondere...dunque che dire se non, si parte!
This is Milano/Bari mood: pioggia, umidità, occhiaie, sonno, insofferenza,
contorsionismo, musica a rotazione, attacchi di fame/incontinenza/nervi,
7000 caffè inutili, caramelline, gommine e schifezze d'obbligo,
e tanto, ma tanto altro ancora che, aimè non è servito a nulla!!!!!! 
Io a questo punto mi chiedo, perché diavolo il tempo quando serve non passa mai!!!!
Io, giuro, non me lo so spiegare(cit. zio Tiziano)
Ma andiamo avanti, cercando di trovare una soluzione degna al dramma della noia,
sapete che faccio? Mi dedico alla lettura del mio tanto fedele "Mangia, Prega, Ama"
di E.Gilbert (non so quanto durerà).
Un po' per curiosità, ho iniziato a leggere questo libro già da qualche settimana 
e devo ammettere che, piano piano, me ne innamoro ogni giorno di più.
"Devi imparare a lasciarti andare, Senza Fondo. Altrimenti starai male. Non dormirai più bene la notte. Andrai avanti per sempre a dibatterti, a flagellarti pensando di essere un fiasco[...]Fammi indovinare - è per questo che te ne andavi in giro ieri notte invece di dormire..."
Liz vive una vita invidiabile; ha tutto quello che qualsiasi donna può desiderare,
la famiglia, un lavoro, l'amore, l' amicizia, la salute; all'appello però sembra
mancare qualcosa o qualcuno... decide di intraprendere il Viaggio.
Un viaggio alla ricerca di sé; alla ricerca dello spirito, dell'anima, del proprio Io;
un viaggio di scoperta, di rinascita, di consapevolezza, un viaggio di crescita.
Un viaggio in Tre tappe (Italia, India, Indonesia) alla ricerca e alla riscoperta
dei Tre sensi fondamentali (Piacere, Preghiera, Pace).
Pagina dopo pagina, a volte mi sento un po' come la protagonista...
io non ho nessuna particolare delusione alle spalle come Liz,
ma come lei ho intrapreso un Viaggio; uno di quei viaggi che un po' ti cambiano,
ti rendono più consapevoli, maturi... certo il mio è durato solo 4 mesi,
ma sono stati abbastanza per regalarmi una delle esperienze più belle
della mia vita...ma della mia storia con la City vi parlerò post dopo post,
tanto per lasciare un pò di amaro in bocca...
to be continued...


You can call it coincidence if you want.
But I prefer simply "the Trip's weekend".
Even this start of October, we are together, my dear suitcase and we're ready
to go toward a new destination...To be happy! 
Only 800 kilometers for our first pit stop...(oh my F*** god!);
but when Love called home, what have u do?! I didn't escape;
after two months of references, forwarded-ignored-sent, I've to answer..
...then, let's go-o-o-oh!
This is Milan/Bari mood: rain, humidity, dark circles, sleep, impatience,
contortion, music, hunger pangs of incontinence, of nerves, 7000 Coffee, rubbish
and much more! At this point I ask myself, why the time, when it's necessary,
never goes out!! I don't know how to explain...But let's move on.
Trying to find a solution to this drama, you know what I'll do? I dedicate myself to
read my dear "Eat, Pray, Love" by E.Gilbert.
With a little of curiosity, I started reading this book for some weeks and I can say
that, slowly, I fall in love of it every day.
"You have to learn to let go, No Fund. Otherwise you'll be hurt. Not sleep well at night. You continue to beat and punish yourself and thinking to be a problem [...] Let me guess - that is the reason because you went around last night instead of sleeping ... "
Liz lives an enviable life; she has everything that a woman want,
family, work, love, friendship, health, however, it seems to be
lacking something/someone... then, she decides to take a Trip.
A journey to research herself, the spirit, the soul; a journey of discovery, of rebirth,
of awareness, a journey of growth!
A journey in three different destination (Italy, India, Indonesia) to discover the best important three spiritual states (Pleasure, Prayer, Peace).
Sometimes I feel myself like the main character... I have no particular
disappointment behind as Liz but like her, I embarked on a trip,
one of those trips that a little 'change you, make you more aware...
my only lasted four months and they were enough to give me
one of the most beautiful experiences of my life...
but my story with the City will talk about post after post,
just to give a bit of a bad taste in my mouth ...
....to be continued...







Jacket Orion London
Shirt Miss Selfridge
Pants Marni
Shoes Zara 
Bag Vintage

Nessun commento:

Posta un commento