domenica 25 maggio 2014

Holiday in progress.

Jacket Zara
Pants Zara
Shoes Zara
Bags Louis Vuitton
Tra meno di due giorni la sottoscritta partirà per una nuova meta. Dopo anni e anni, finalmente il mio desiderio di trascorrere il compleanno in terra straniera si realizza! In meno di una settimana, anzi che dico, di 4 giorni ho deciso, prenotato il mio viaggetto insieme alla mia fidata, già testata, compagna di viaggio. Non voglio svelarvi quale sarà la destinazione già da adesso, ma vi prometto che se mi seguirete su Ig (login: rosy32) posterò qualche foto in anteprima per voi! Altrimenti, dovrete aspettare il prossimo post.. A voi la scelta! Nel frattempo, vi posto uno dei miei look della serie Destination..Holiday. Un outfit comodo, pratico e fresco per chi come me, in questi giorni, deve affrontare qualche tratta aeroportuale e vuole comunque mantwnere un certo tocco fashion! 

In less than two days, the undersigned will leave for a new destination. After years and years, finally my desire to spend your birthday in a foreign land is realized! In less than a week, nay I say, I decided 4 days, booked my road trip with my trusty, already tested, a travel companion. I will not reveal what will be the destination even now, but I promise you that if you follow me on Ig (login: rosy32) post some preview photos for you! Otherwise, you'll have to wait for the next post .. The choice is yours! In the meantime, I'll post one of my look of the series .. Holiday Destination. . A comfortable, practical and cool outfit for people like me, these days, will do some much travell but want be always fashionable! 

venerdì 23 maggio 2014

Il Fuoco sotto la Neve.


Ci vuole l'azione. Finchè continui a rimanere a bordo vasca, a discettare   sulla temperatura dell'acqua, non riuscirai mai a nuotare. Cerca un   trampolino, chiudi gli occhi e tuffati. E se prenderai una panciata,         non incolpare l'acqua e nemmeno te stessa. Intanto avrai imparato a non affogare.
Chiamatemi pure, Iceberg.
Iceberg, come montagna di ghiaccio galleggiante alla deriva del mare. Iceberg, come blocco di ghiaccio che, nonostante viva un oceano di emozioni e sensazioni, stenta con fatica a sciogliersi completamente. E rimane lì; immobile e congelato. Non sono moralista tantomeno saggia o addirittura pesante  (perché è così che potrei apparire a molti), ma sono fatta di stati d'animo e di impulsi che traduco in parole scritte. Ribadisco ciò che è sempre stato scritto sin dal primo post: The Fashion Brave is not a blog, it's a Life Blog. Un diario virtuale in cui io parlo di me, con me e con voi, delle mie avventure (esperienze,viaggi) e di tutto ciò che mi passa per la testa, in quel preciso istante in cui punto il dito sulla tastiera con la speranza di iniziare un discorso. Non sono quel tipo di persona brava ad esprimere appieno le emozioni; gli amori, le passioni, la dedizione per qualcosa/uno.  E così mi servo della scrittura come intermediario. Sarà ma se vi soffermaste sui miei post potreste notare la presenza di un filo conduttore che  accomuna tutto. Dalla passione per il viaggio, alla necessità di novità, ai continui e a volte drastici cambiamenti, Vivo la vita a ritmo di musica, la Mia Musica; ogni brano e' emozione, rappresentazione dell'essere; mantenendo sempre i piedi saldi per terra...a sognare e' soprattutto la testa!  

lunedì 19 maggio 2014

Think Like A Man

Blazer Philip Lim
Shirt Dolce&Gabbana
Shorts N21
Clutch Marni
Shoes YSL
Step 1. Prendi una sera e due ragazze,
una veranda sul mare,
una bottiglia di Pinot,
una cena a base di pesce.
Step 2. Unisci gli ingredienti.
Mixa la miscela ottenuta.
Et Voilà.
La cena è servita.
Per rendere la serata ancor più speciale,
niente di meglio di un look Total Black.
L'idea in più: l'accessorio fa la differenza.
Vedi lo sfoggio del mio nuovo papillon.
Firmato Lanvin; d'obbligo il colore nero.
Perchè a volte, quando la materia maschile scarseggia, bisogna prendere in mano la situation e saper vestirne, almeno, i panni.
Mai sottovalutarsi, saper
ridere di sé e sopratutto puntare su sé stessi; questa è la Carta vincente per noi Donne.
Farsi valere, saper ridere anche di sé,
perché i veri giocatori della nostra vita,
prima fra tutti, siamo noi stessi.





- Perchè con le Donne Sofà ci si sente grandi, ma è solo con quelle Toste che lo si diventa davvero.

venerdì 16 maggio 2014

The Vow

Manca sempre meno alla flamigerata prova costume, al primo bagno e alle prime scottature..eppure, c'è già qualcuno che sembra aver approfittato delle ultime festività per godersi un po' di questo Primo sole Maggese. Parlo in terza persona, perché questo non è il mio di caso, ancora! (lo sarà presto, non temete). Il weekend scorso ho lasciato una Bari piovosa, autunnale, per una Milano tutta Sole, Polline e Calore. Avete sentito bene, a Milano è già improvvisamente così..Estate! Gente in pantaloncini, sandali e camicie smanicate si alterna a improvvisati leggings, cappotti, con una tale naturalezza da sembrare così incomprensibilmente reale.. E poi, dicono che il Nord è cupo! Certo non avranno il mare, ma la voglia di primavere.estate ce l'hanno eccome, e pure tanta..quindi, un po' di comprensione per i "grigi" milanesi dimostriamola ;) Il mio soggiorno milanese più che un soggiorno sembra esser stato più una gita fuori porta; è finito ancor prima di iniziare nell'arco di tempo pari a quello di un virus intestinale, 5 (pochi&buoni) giorni. Giorni in cui mi sono dedicata a colloqui vari, nella speranza che diano i loro frutti, ritrovare alcune amiche che non vedevo da qualche mese, a fare un po' di pulizia grazie all'aiuto della mia Maria, a ripercorrere tragitti, strade che per anni sono state il tuo percorso quotidiano...sarà quest'aria primaverile, questo polline che si insidia dappertutto ma certe volte mi prende una certa ansia e dolcezza nel pensare a quanti anni sono trascorsi dalla Prima Volta...o forse, sarà semplicente che tra meno di 10 giorni mi ritroverò a spegnere la mia 26esima candelina?! 


Colonne di San Lorenzo, c.so Porta Ticinese, Milano.
It's ever and ever near the Hard Test of Bikini season, the first swim and the first sunburn... but, there is already someone who seems to have taken advantage of the last festivities to enjoy a little of this First Spring Sun. I'm speaking in 3rd person, because this is not my case, again! (it will be soon, don't worry). Last weekend I left a rainy Bari for a Milan full of  Sun, Pollen and Heat. Yes, in Milan is already so suddenly... Summer! People with shorts, sandals and sleeveless shirts, against with scary leggings, coats, so naturally that it seems so, real.. Fortunately that North is dark! Of course they will not have the sea, but the desire of Spring/Summer have it all right, and also so much.. so, a bit' of understanding for them ;) My stay in Milan has been more similar to a trip; it is finished even before it starts, in a time equal to virus: 5 good days. Days in which I'm dedicated to work interviews, with hope it will give something of real; to find some friends I hadn't seen for months; to do some spring cleaning with the help of my dear Mary; to retrace routes, roads to years have been your daily route... perhaps, it will be this spring air, or the f*** pollen that is everywhere, but sometimes it takes me some anxiety and sweetness when I think about how many years are passed since the First Time... or maybe, it will simply be that in less than 10 days I find myself turning off my 26th birthday candle ?!

Lei è un'abitudinaria. Le piace ripetersi. Rispettare una continuità coreografica con i luoghi che considera suoi. Ne è pure gelosa. La possibilità che un giorno finisca senza che lei abbia rivisto una piazza, una strada, un arco sotto cui ama passare, la considera, letteralmente, un peccato. Vuole- per quanto trovi infantile questa sua pretesa- che i posti registrino la sua presenza.